venerdì 9 luglio 2010

APPELLO A CHI CUCE

Ciao a tutte,sto seriamente pensando di cambiare il mio TRATTORE(nome con cui chiamo confidenzialmente la mia seiko special)con una di quelle belle macchine da cucire "moderne" che fanno anche un pò di ricamini.Il problema però è che non riesco a districarmi tra le varie offerte ,marche e modelli.Che ne dite di darmi una mano e consigliarmi qualche modello?!
Avevo visto una Borletti che mi piaceva ma non so...ho bisogno di voi...help!
P.S Grazie a tutte per i bellissimi complimenti mi danno lo slancio per continuare a creare.

8 commenti:

  1. Laura io ho preso una NECCHI MILLEPUNTI l'ho presa su e-bay a 168,00 euro nuova e fa 60 punti circa adesso non ricordo di preciso tra cui anche parecchi ricamini ,io mi sono trovata bene poi magari Necchi è una garanzia!!!
    Bacio!!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. CIAO,IO HO UNA SINGER E UNA TOYOTA,VANNO BENISSIMO,MA ASPIRO ALLA BERNINA ,COSTA PIU DI 4000 EURO COMPLETA ,MA QUANDO VENDO UNA PROPRIETà DI MIO PADRE,MI SONO PROMESSA DI FARMI QUESTO REGALO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Wow 4000 euro... mia mamma mi parlava di una bernina (se non ricordo male) che prese nell'82 quando si sposò e allora costava 700mila lire! La prese a rate!

    Io ho trovato una Necchi in offerta alla Coop a 99,00 euro, che fa diversi punti, ma non tanti quanti quella di Annalisa... Ma penso che la Necchi, come la Singer, siano buonissime marche

    RispondiElimina
  4. Dipende sempre dall'utilizzo che ne fai....
    Io ho una Necchi 3003 elettrica (non elettronica) che mi sono regalata al mio primo Natale da sposata. Oramai ha 15 anni ed ha quei "ricamini di base" che ogni macchina elettrica a quel tempo aveva (zig-zag, ondine, cappette, ricami indefiniti....).
    Non ha nulla a che vedere con quelle spettacolari Bernina elettroniche sulle quali ogni anno alla Fiera di Vicenza lascio un "vestitino di bava" e mi ripropongo di comperarmene una un giorno.... da grande... forse.... se mai riuscirò a vendermi un rene per far fronte alla spesa... :) :) :)

    Le macchine di nuova generazione mi spaventano per il prezzo e soprattutto per la marea di punti e ricami che ti propongono. Mi chiedo sempre: "li userò tutti oppure alla fine mi ridurrò ad usare sempre i soliti 4-5?"
    A questo punto credo che le marche che tutte hanno citato nei loro post siano più che buone; devi solo prenderti il tempo di girare un pochino (magari visitando qualche sito su internet) e poi lasciarti guidare dalla tua creatività!

    Ciao e buon week end di sole!!!
    Laura

    RispondiElimina
  5. CIAO CARA, era piccolo il pacchetto !! l'ho spedito insieme ad un'altro che andava a napoli in semplice posta prioritaria, ho visto che altr cosine inviate sono arrivate a buon fine e mi sono fidata, se non arriva nulla entro fine settimana, non lascerò in sospeso il mio swap, magari mi viene ancora più bello !!!! a presto barbara,

    RispondiElimina
  6. ciao cara , io ti sconsiglio vivamente la ginger ..non è più la macchina di una volta ha mille problemi, e tutte quelle marche strane che non si sa da dove arrivano , meglio una macchina meccanica e non elettronica ma ormai le macchine con ricamini ecc sono tutte eletroniche

    non acquistare on line ma affidati ad un negozio fisico dove ti possono seguire in caso di problemi..e puoi consegnare di persona la macchina in caso di rotture per avvalerti in tempi celeri della garanzia.

    Posso consigliarti perché le ho provate e avute Brother , Bernina, Husqvarna.
    esistono anche macchinine molto economiche ma sono una garanzia ...

    in ogni caso fammi un fischio ti posso mettere in contatto con il mio fornitore. Che ti illustrerà sicuramente 100 mila opzioni per soddisfare le tue esigenze ..

    ciao baci.

    RispondiElimina
  7. ciao tesoro, mia sorella ha una toyota da qualche anno e si trova bene,io invece ho una singer che ha ben 25 anni...era di mia suocera e dopo averla portata a fare sistemare cuce divinamente...però ho sentito parlare molto bene anche della borletti....ah anche io ti sconsiglio l'acquisto on line o addirittura in tv.
    un bacione.
    bimbaiaia.

    RispondiElimina
  8. Anche io ho un vecchio trattore, che per ora non cambio, ma quando ne comprerò una nuova di sicuro ne prenderò una che permetta di fare dei quilt! Verifica che abbia almeno il free-motion!

    RispondiElimina